Simona
Frase preferita
"Ieri è storia. Domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente"
Maestro Oogway (Kung Fu Panda)
Presentazione
Sono Simona, una ragazza creativa, curiosa e con mille idee per la testa che aspettano solo la scintilla per diventare realtà!
Sono dottoressa in arti visive e discipline dello spettacolo e sto frequentando un corso di perfezionamento come Tutor per l’apprendimento.
Fin da piccola mi è sempre piaciuto condividere e insegnare agli altri bambini le piccole cose che riuscivo a creare nel tempo libero, facevo tantissimi scoubidou, origami con le forme più particolari e tanti oggetti con la pasta di sale, ma i primi veri approcci nel mondo educativo sono arrivati durante gli anni universitari quando ho iniziato a fare l’animatrice parrocchiale.
Ho conosciuto il magico mondo della ludoteca LaLudo in un anno un po’ particolare, il fatidico 2020… ma nonostante tutte le difficoltà che ci sono state, è stata una bellissima esperienza come volontaria del Servizio Civile Universale.
Ho poi seguito un doposcuola a Caldogno e ora sono tornata come operatrice in ludoteca e per le feste di compleanno.
Una cosa che apprezzo molto è la spontaneità dei bambini e vedere come riescono ad entusiasmarsi per le piccole conquiste e sorprese quotidiane: un gioco nuovo, un nuovo amico, aver finito i compiti, essere riusciti a vincere una bellissima partita o aver realizzato il laboratorio che tanto ci piaceva!
Un pomeriggio in LaLudo è ricco di tante emozioni e sensazioni da assaporare pienamente, risate, divertimento, qualche difficoltà da superare, momenti per imparare qualcosa di nuovo e perché no anche un pizzico di creatività, che io cerco di portare, coinvolgendo i bambini nel mio mondo pieno di colori!
Nel tempo libero mi piace molto fare lunghe passeggiate in montagna, praticare sport soprattutto pattinaggio a rotelle e pallavolo, disegnare, leggere e stare in compagnia di amici e famiglia.
Gioco preferito
Takenoko