Mappe mentali
Le mappe mentali sono state messe a punto dal cognitivista Tony Buzan.
Esse rappresentano una tecnica di schematizzazione valida, utile ed estremamente vantaggiosa.
A differenza delle mappe concettuali, quelle mentali contengono al loro interno tutte le informazioni necessarie per la memorizzazione dell’argomento spiegato e possono essere semplificate in un secondo momento, diventando mappe concettuali.
C’è bisogno di pratica e di una rielaborazione personale per rendere efficace e creativa la memorizzazione, favorendo il collegamento tra le informazioni.
Con questo corso ciascun studente potrà sperimentare e individuare il proprio stile di mappa, guidato dal tutor di riferimento, che illustrerà le varie tipologie di elaborazione del materiale, con l’obiettivo finale di padroneggiare lo strumento. Requisito necessario per la prenotazione di questo percorso è l'aver frequentato il corso di Metodo di studio.
Il servizio è attivo su prenotazione, previo colloquio conoscitivo gratuito per valutare la richiesta, definire gli obiettivi e per una reciproca conoscenza tra genitori e responsabile del servizio.
COSTI
- € 140,00 per l'intero percorso
- I pagamenti si potranno effettuare tramite bonifico bancario all'IBAN IT14J0200860350000003843004 - Causale “Nome Servizio - Nome e Cognome genitore e nome-cognome iscritto".
INFORMAZIONI
- Per informazioni o prenotazione appuntamenti contattare la dott.ssa Luisanna Paiusco
- telefonando al numero +39 348 5214677
- scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il corso di Mappe Mentali si può svolgere in presenza, presso LaLudo, in Via Puccini 22 a Vicenza, e online, previa compilazione del form che trovi qui sotto.