I GREST: Caro Ludovico ti scrivo...

Caro Ludovico,

ti scrivo perchè devo assolutamente raccontarti la mia ultima avventura!
Dall’11 al 29 Giugno presso le parrocchie di S. Antonio ai Ferrovieri e S. Agostino si sono svolti i GREST.

Qui, con l’aiuto di 25 intrepidi animatori e altrettanti adulti, l’equipe LaLudo ha coordinato ben 400 bambini e ragazzini per 3 intensissime settimane!!! Beh, io ho avuto la fortuna di far parte del team.
Mi sono divertito tanto: ho corso, costruito, dipinto, inventato e ballato... e non ti nascondo che in qualche serata sono crollato a letto con un bel po' di stanchezza sul groppone anche se la soddisfazione è stata di gran lunga più grande della fatica!

Ludovico, tu che sei un esperto di giochi, hai mai giocato alla battaglia dell'acqua colorata?
E' semplicissimo e super divertente. Basta far indossare ai giocatori delle magliette bianche, assegnare un colore ad ogni squadra, circoscrivere l'area di gioco e fornire ai giocatori dei bicchieri che verranno riempiti di liquido colorato: inutile dire che questo è un metodo infallibile per capire quando il lancio va a segno! E immagina il risultato!!! Ma non è finita qui!

Ci siamo cimentati nella gara dei bolidi di cartone (con tanto di serbatoio fatto con una bottiglia di plastica bucata), ci siamo sbizzarriti con i laboratori, da quello con le perline fino a quello di casette di polistirolo illuminate con le luci interne, abbiamo decorato magliette e persino ballato la Break Dance!!!
I bambini si sono impegnati davvero tanto e per noi animatori è stato bellissimo vedere i loro sorrisi e l'orgoglio per le proprie produzioni.

Ti saluto lasciandoti qualche foto da guardare, e mi raccomando, la prossima volta aspettiamo anche te!
A presto!

Marco, Equipe LaLudo