Marta

Frase preferita

Sii con l’amore (un po’) più cauto che con ogni altra cosa.

E. E. Cummings

Presentazione

Sono Marta e conosco la Cooperativa Cosmo dal 2013, anno in cui ho svolto il mio tirocinio pre-laurea triennale presso LaLudo.

Da quell’estate il mio percorso formativo è continuato: mi sono laureata in scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione, poi ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinico-dinamica, ho svolto il tirocinio post-laurea per l’abilitazione alla professione di psicologa, ho iniziato a mettere piede nel mondo del lavoro e del sociale, per poi ritornare in LaLudo nel 2019. Attualmente mi potete trovare durante i pomeriggi impegnata in qualche gioco con i bimbi e presso la Ludoteca Girogioco di Rettorgole tra una costruzione e una partita a carte.

L’interesse per la psicologia mi appartiene da sempre, anche se, inizialmente, ero in dubbio se intraprendere un percorso per diventare insegnante alla scuola dell’infanzia in quanto amo stare a contatto con i bambini, mi piace la loro visione magica del mondo, i loro modi fantasiosi di risolvere le questioni, a volte più semplici e immediati di quelli di noi adulti! Ho deciso, quindi, di abbinare questi due interessi e approfondire il mondo dell’infanzia dal punto di vista psicologico, è stata una combo meravigliosa che mi ha portato a studiare anche tutto il mondo che gira attorno ai bimbi come la famiglia, la coppia coniugale, i genitori, tant’è che ne ho fatto una tesi magistrale e sono argomenti che tutt’oggi mi appassionano e approfondisco.

Se non avessi fatto la psicologa? Beh probabilmente ora mi trovereste in qualche pasticceria. Si, perché la cucina è una delle passioni che riempie il mio tempo libero. Adoro cucinare, direi proprio che mi rilassa e mi dà soddisfazione, cucino di tutto, anche se i dolci sono ciò che preferisco creare. Mi piace anche fare lunghe passeggiate, stare a contatto con la natura, visitare posti nuovi, conoscere nuove culture e assaggiare nuovi cibi.

 

Gioco preferito

Perlatette


  • Marta 3
  • Marta 1
  • Marta 2